Lettere d'amore

Perdonami se puoi

Amore mio dolcissimo, sai che penso spesso a cosa sarebbe successo se quel pomeriggio incontrandoci per caso all’uscita del supermercato non ci fossimo visti? Ricordo che tu mi salutasti e io emozionato ti invitai a prendere un caffè insieme e poi accompagnandoti a casa, davanti al portone ti baciai.

Iniziammo una bella storia che per colpa delle tue paure e dei miei ripensamenti perché avevi qualche chilo di troppo, non abbiamo mai portata a termine. Sai perché quel pomeriggio ti ho offerto il caffè? Perché mi piacevi tantissimo, e non nascondo che mi piaci tanto anche adesso che siamo un po’ cambiati e nonostante tu abbia messo qualche chilo in più sei sempre bella. Ho sbagliato a non voler aspettare che le tue paure svanissero, tu volevi solo un bellissimo rapporto tra noi ma io volevo stare con un’altra e incontrare te di nascosto per amarti…ero attratto dall’altra, aveva un fisico mozzafiato e tra le due…ho scelto lei e la sposai pensando di poter essere felice e senza sapere verso cosa andavo incontro.

Siamo stati insieme 2 anni ma capimmo che non andava bene e ci siamo allontanati, ho cercato di ricucire il nostro rapporto ma purtroppo una volta che si lacera…adesso che ho divorziato e non sono più un ragazzo mi rendo conto di ciò che ho perso…se solo ti avessi aspettata! Con quei chili in più sei ugualmente una meraviglia di donna e sono certissimo che mi avresti reso felice. Spero comprenda il mio rancore e la mia delusione per averti messa da parte per un motivo di cui mi vergogno, ognuno di noi ha i suoi difetti e tu avevi qualche chilo di troppo, che ai miei occhi e visto che sei ancora libera, purtroppo anche a quelli degli altri, non fanno vedere le tue mille virtù e quanto sei garbata con tutti.

Penso che colui che sbaglia dovrebbe fare un passo avanti verso l’altro… e io lo sto facendo. Perdonami se puoi…ricominciamo nuovamente a conoscerci, te lo chiedo col cuore in mano, ho bisogno di te e del tuo amore, desidero solo recuperare ciò che avrei dovuto fare anni fa.

Ivano

Totale visite 800 , Oggi 2