Lettere d'amore

Una lettera di speranza e amore

Cosa vuol dire avere qualcuno accanto o pensare di averlo! È un bel pensiero, un pensiero che ti illumina l’anima e ti fa sentire viva, nonostante dentro di te sei morta per tutto ciò che hai passato, ma, se incontri la persona giusta, tutto svanisce e hai solo voglia di ricominciare a credere che, forse, quando sei nata, il tuo destino ti ha designato un uomo con cui dividere ogni attimo della tua vita.

Ti dirà che ha sbagliato e che vi sareste dovuti conoscere in un altro momento. . . e chi dice che invece il destino, si, proprio quello a cui lui non crede, abbia fatto in modo che vi conosceste proprio adesso? Non può pensare per un attimo che il vostro incontro sia segnato da qualche parte?

E se quest’uomo fosse proprio lì ad aspettarti e sei dovuta arrivare fino a Milano per trovarlo?

Certo,  ovvio, restando a casa non lo avresti conosciuto, tu gli  starai vicino, potrai essere sua, quindi il destino, ha fatto tutto lui, ti ha fatto trasferire, facendoti disperare perché ti allontanavi da casa, dai tuoi cari, ma nello stesso tempo incontrando delle carissime persone che ti han fatto star bene, cercando di farti sentire il meno possibile la mancanza dei familiari e poi…e poi potresti incontrare  l’uomo dolce e delicato che hai sempre sognato e mai avuto, il primo e l’unico con cui ti fonderai  per essere una sola persona; con cui avrai una bellissima  intesa, affinità e complicità che, insieme alla collaborazione, pazienza, rispetto, prudenza e comprensione reciproca vi farà diventare una bellissima coppia, una di quelle coppie affiatate e invidiate da tutti.

Non sappiamo ciò che il destino ci riserva, e pertanto nulla va lasciato al caso.  

Ogni donna desidera che il fato le faccia incontrare una persona dolce, romantica e delicata per condividere insieme tutti i momenti che il presente offre e aspettare gli eventi del futuro.

Basta poco, per renderla felice, un abbraccio, un bacio, una bella parola, una carezza, un pensiero, un messaggio, una telefonata . . . piccole cose che poi, alla fine ritiene siano le più grandi e importanti che la vita le dona.

Sa dare tanto affetto e amore, saprà stargli vicino in tutte le circostanze, sia nei momenti felici ma soprattutto nei momenti di difficoltà; ma, quando pensa  di aver avuto finalmente la fortuna di incontrarlo, deve ancora  lottare con la pazienza  per sapere se sarà di suo gradimento e se la sceglierà come donna della sua vita, magari perché si potrebbe fermare all’apparenza senza conoscerla bene e capire invece, quanto potrebbe renderlo  felice.

A volte il destino sembra che giochi con la sua vita, che le si accanisca contro ma, se trova l’uomo che la saprà apprezzare per ciò che è, il destino avrà fatto un buon lavoro, perché la renderà finalmente felice.

Ogni donna sogna il suo uomo ideale e vuole essere felice insieme a lui…e se fossi proprio tu il suo uomo ideale? Prendi al volo l’occasione non fartela scappare, a volte il destino ti mette alla prova, cogli il momento.

Lo so non ti manca nulla, stai bene così, hai tanti amici, ma poi? La sera nel tuo letto sei solo, non lo dirai mai, ma una donna ti manca; non farti sfuggire l’occasione, non fermarti all’apparenza, conosci il suo cuore e chissà che non sia proprio lei, colei che ti possa rendere felice!!!

Ti reputerai fortunata se dovessi incontrare quest’uomo perchè dopo i dispiaceri che hai vissuto, forse, il Signore ti darà una seconda opportunità per essere felice.

Se l’incontri per pur caso, subito ti chiederai: “Sarà l’uomo giusto? Posso fidarmi?”.

Se poi quando ti chiama, continui a far la forte perché hai paura di cedere e soffrire, ma al suo “Ciao” ti sciogli, in quel momento ti dimentichi tutto, se dopo qualche telefonata ti chiama “tesoro”, lui non ha idea di quanto ti possa piacere, perché  vorresti con tutto il cuore poterlo essere davvero  e poter in futuro vivere momento dopo momento, affrontando insieme tutto ciò che la vita vi offre.

Quando lo conoscerai   non esisterà più il passato e tutte le sofferenze che ti ha portato, per te, esisterà solo il presente e il futuro e se fosse veramente l’uomo della tua vita saresti sempre grata a questo destino inizialmente ingrato che ha saputo, alla fine, regalarti la felicità che forse meriti.

Sapere di non invecchiare sola sarebbe un sogno meraviglioso, un  sogno che si realizza; vivere con un uomo stupendo, che ti vuol bene, che non ti faccia mancare  nulla, con cui essere felici… aspettarlo  con infinita gioia quando torna a casa dal lavoro ed essere  felice di farti trovare  davanti alla porta piena di gioia e di amore, pronta ad abbracciarlo dandogli  un bacio per dargli il bentornato e sebbene tu sia stanca, prenderti cura di lui per tutto, dalle semplici banalità, al fargli trovare la cena pronta, a passare le serate con gli amici,  al farlo impazzire di piacere; essere il tuo ultimo pensiero prima di dormire dandogli il bacio della buonanotte e il primo appena ti svegli con il bacio del buon giorno, dormire abbracciata a lui e averlo accanto a te sempre. Renderlo felice sarà la tua più grande gioia e anche la sua, perché avrà una donna accanto che, per quel che può, cercherà di renderlo felice, lo vizierà, lo coccolerà, lo desidererà, lo amerà… “Insieme” sarà la vostra parola magica.

Ogni donna ha dei desideri, magari non si avvereranno tutti ma se dovesse finalmente riuscire a realizzarne almeno uno, il più bello e importante tra tutti, sarà la donna più felice del mondo e non le importerà più di nulla, perché  tra le sue braccia avrà un uomo meraviglioso, tra le sue braccia avrà tutto il suo mondo.

Tu sarai la luce che illumina la sua vita dopo tanto oscurità, non spegnere questa luce, non lasciarla al buio, fa che possa ringraziarti ogni giorno per averti accanto e  per ciò che le doni…non desidera  nulla, solo essere amata da te e donarti tutto l’amore che ha.    

        Grazie. . . sei il mio Super e lo sarai sempre, vorrei tanto poterti ringraziare perché mi vuoi bene, perché vuoi stare con me, perché hai scelto di star con me, perché illuminerai la mia vita . . .grazie qualunque sia il nostro destino.

Cosa vuol dire avere qualcuno accanto o pensare di averlo? È un bellissimo pensiero, un pensiero che ti illumina l’anima e ti fa sentire viva e amata.

Inviata da Mirena                                                         

Totale visite 838 , Oggi 4