Ultima lettera a un uomo che non merita affetto

Caro Marco, finalmente ti ho allontanato da me, tra noi c’è stato solo un amore telefonico e in 13 anni ti sei fatto vedere solo 6 volte e penso che sia inutile continuare ogni sera a sentirci per telefono. Ho cercato tutti i segnali per capire che tu eri l’uomo perfetto per me ma purtroppo non ne ho trovati.  Sono una persona educata, sensibile e romantica e mi sarebbe tanto  piaciuto avere un bel rapporto con te e donarti tanto affetto ma non mi meriti, sei troppo egoista, cattivo e mascalzone. Purtroppo a te non interessa nulla di come sto e in quale situazione hai lasciato me e mia sorella, non hai avuto neanche il buon senso e la buona educazione di venìre a dare l’ultimo saluto a mia madre che ti ha voluto veramente bene e che tu hai ricambiato solo chiedendo soldi, ma,  l’unico tuo scopo erano proprio quelli.

Non riesco più a sostenere le spese che tu dicevi di aver bisogno, provavo dell’affetto verso te, in modo sincero e spontaneo ma sono contenta di aver posto fine a tutto questo.

Ti scrivo un’ultima volta, perchè non ha più senso…mi rendo conto che la mia vita l’hai distrutta, sotto molteplici punti di vista e so che non faresti nulla per farmi risollevare. Quindi, ciò che ti scrivo è solo uno sfogo nel momento in cui mi lascio andare ai ricordi, che purtroppo, per ciò che hai fatto, non posso fare a meno di ricordare, però ti dico, che il ricordo di te come persona è svanita definitivamente, non mi hai mai amata ma solo presa in giro. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato il nostro ultimo contatto…dove mi dicevi che saresti arrivato per l’Epifania…ma non sei mai arrivato…è stata l’ultima umiliazione che mi hai fatto,  poichè come hai potuto vedere ti ho mollato e nonostante tutto non mi sono arresa e, anche se a stenti,  mi sto risollevando.

Avrei voluto contattarti per farti mantenere la promessa di ritornarmi tutti i soldi che ti sei fatto dare da me, ma sono impedita a farlo perchè non so neanche dove cercarti, mi hai sempre mentito su tutto, persino sulle poesie che dicevi di aver scritto tu, hai copiato tutto e io come una stupida ti ho creduto, sei un gran bugiardo. Non ti auguro nulla perché nulla meriti da me se non l’indifferenza. Al contrario da ciò che avresti voluto tu, conduco la mia vita come se tu non fossi mai esistito…avrei voluto condividere con te molte cose, ma non ti scriverò mai più…perché nulla ha senso con te…se non la lenta agonia del tempo che passa…mi hai fatto perdere la stima e il credere nelle persone, sono dubbiosa di ogni cosa ma adesso penso solo a star bene e se possibile trovare una persona che non mi imbrogli, che si un bravo amico e mi voglia veramente bene …e mi spiace, ti darò una grandissima delusione, credo che quest’uomo già ci sia.

Mirena

Loading