Ciao Manu, in questi giorni ho continuato a pensare ad un tuo messaggio che mi ha toccato molto, anche se erano parole che mi avevi già detto… con i ricordi ho rivissuto quei momenti con molta tristezza… non è per tornare sempre sullo stesso argomento ma ho sentito l’esigenza di scrivere un altra riflessione…
Hai ragione, in tutto quello che hai detto, le tue parole mi fanno male perché riflettono esattamente ciò che ho sbagliato: non essere presente.
Non ho capito in tempo che amare non è solo “stare lì”, ma esserci davvero, dare attenzione, cura, piccoli gesti che dicono: “tu per me sei importante.”
Mi fa male pensare che tornavi da me e ti chiedevi il perché. Mi fa male pensare a me stesso distratto, con il telefono in mano, mentre accanto a me c’era una donna che avrebbe meritato occhi, mani, parole e ascolto.
Eppure tu c’eri, anche quando io non lo ero. Sei andata avanti con il sentimento, e io l’ho dato per scontato.
Hai ragione: quando non si coltiva qualcosa, quella cosa muore e oggi mi trovo qui, a guardare i resti di qualcosa che poteva essere bellissimo, se solo avessi capito prima.
Ti ringrazio per essere sempre stata vera e per avermi amato anche nei silenzi… e anche se ora è troppo tardi, porto dentro la consapevolezza di quanto ho perso… e di quanto tu meritavi di più.

Per Manu B.

Loading

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *