Mi è venuto di dedicarti questo pensiero… in questi giorni mi è tornata alla mente una frase semplice, ma vera… sei una donna dolce…. e a volte mi capita prima dei miei messaggi di scrivere “Ciao dolce Manu”
Non lo dico per nostalgia, ma perché so che lo sei davvero.
La tua dolcezza era nei gesti, nella pazienza, nel modo in cui mi cercavi… e oggi, pur non essendo più al centro della tua vita, sento il bisogno sincero di dirtelo, non per ottenere nulla, solo perché ci sono verità che meritano di essere restituite.
Non è una frase fatta. È un riconoscimento.
Perché quella dolcezza non era solo nei tuoi gesti o nel tono della tua voce, ma in tutto ciò che facevi per esserci e io preso da mille distrazioni, ho finito per dare per scontata.
E oggi che quella dolcezza non mi appartiene più, sento solo il bisogno di riconoscerla, perché certe persone lasciano un segno silenzioso, ma profondo.
E tu, Manu, sei una di quelle.

Per Manu B.

Loading

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *