Lettera velata

Eccomi dopo quasi un anno a scriverti , ancora ti penso , lo avevo capito subito che questo sentire non sarebbe stato cosa da poco.
Spesso mi sono chiesto cosa mi abbia fatto innamorare di te , temo di non aver mai avuto una risposta , ma alla fine ho capito di non averti scelto , sei capitata e non ho potuto far a meno di accettare quello che per qualche strana profezia mi è dato sentire .
Sono felice perché non ostante il tempo passato ti penso ancora .
Le tue modalità sono state imperscrutabili , oserei dire che sei una donna terrorizzata , un terreno impervio e che cercare di arare il campo del sentimento non è stata cosa facile , piuttosto è stata una delle sfide più difficili e nel contempo affascinanti alle quali io abbia preso parte nella mia vita , scrutarti dentro e conoscerti non è stato semplice , ma in un certo qual modo ci sono riuscito in parte .
Strano esser qui dopo un anno senza essermi arreso e sentirti ancora scorrere , chissà se hai scelto di non esaurirti mai .
Spesso mi torna alla mente il paragone del fiume carsico che continua a scorrere sotto terra , in un luogo dove nessuno lo vede , ma lui c’è e vive .
Sto apprendendo a poco a poco l’impossibilità di averti nella mia vita , si , sembra drammatico , ma sono felice ugualmente .
Sono felice perché è stato bello desiderarti ardentemente e lo sarà ancora per molto tempo . Non smettiamo di desiderare quello che ci ha fatto sognare immensi abbracci , baci appassionati , cuori che assumono la struttura di un crepitio del camino in inverno .
Sarà sempre bello scaldarmi al sole di quella foto che ci ritrae .
Da uomo senziente mi rendo conto che ho fatto il possible , forse mi sono spinto anche oltre , ma questo mi ha dato vita , mi ha arricchito il pensiero e soprattutto mi manterrà vivo .
Si mia cara , questo mi terrà vivo per molto , forse era la scossa che stavo aspettando , quella meteora capace di rompere le certezze di un mero e angusto riposo dei sentimenti .
Nom ho certezze , piuttosto mi immergo in calde speranze , fra le quali la possibilità che Anch’io possa averti regalato qualcosa , sarei rammaricato se così non fosse .
Ricordati sempre che hai una mente molto complessa , il banale non farà mai per te e non sforzarti di provare ad esserlo , le mode passano e noi ci possiamo aggrappare solo alla nostra integrità .
Ti esorto dunque a ponderare bene cosa vorrai fare del tuo futuro e mi raccomando , scegli solo quello che ti potrà rendere felice .
Il mio augurio per la tua felicità è che tu possa solo pensare a delle parole similari alle mie e che tu decida di dedicarle a qualcuno , ne sono sicuro , sarà quel l’essere speciale che desideri nella tua vita , ti arricchirà come tu hai arricchito il mio spirito .
Sii sempre appagata dalle tue scelte e ambisci ogni volta per il meglio che ti sarà possibile ottenere , hai tutte le risorse per poterlo fare .
Buona vita dolce ragazza .

Sempre tuo
con sincera stima
Alessandro

Totale visite 1,576 , Oggi 6