Avrei voluto amarti per sempre
Ieri era notte fonda, non riuscivo più a dormire… ho acceso lo stereo e ho iniziato a pensare… pensare al mio passato, agli amici.. ho pensato alle mie vacanze in Spagna.. ne ho fatte tante.. ho iniziato da quando avevo 20 anni.. la mia vita spensierata, mare .. locali… ballare.. e bere…. pensare a tutte le persone che ho conosciuto in questi anni.. e parte di loro sono rimasti solo ricordi… e poi sono arrivato a pensare a te…
“Ciao piccolina mia… sono quasi l’una e mezza … a quest’ora starai dormendo? Ehi.. ti vedo… sei bellissima! Fra un po’ ti raggiungerò e ti darò mille baci… no forse non ti sveglierò, vorrei guardarti fino a domani mattina… scherzo.. “sai, spero sempre di dormire ancora con te e m’immagino tutto con la mia fantasia…
Ho acceso il computer è ho iniziato a scrivere questa lettera.. tu penserai: ma che matto che sei Biagio! Sai Ivana… io per te farei di tutto, ma sicuramente niente che ti possa far del male.. Rendere felice una donna è la cosa più importante per me, non ho il chiodo fisso che hanno parecchi ragazzi, a me piace anche divertirmi ma anche fare cose molto semplici… io per la donna che amo farei il giro del mondo… cavolo… ho 37 anni… non sono più un ragazzino, non credevo di trovarmi in questa condizione… non ho mai scritto lettere se non qualche pensierino….
Sai.. a me piace molto stare in compagnia degli amici… ridere.. scherzare… ma adesso tutto questo mi viene difficile, anche sabato sera, che mi hai chiamato sul tardi.. ero completamente con la testa tra le nuvole.. un mio amico mi fa: Biagio.. ma ci sei??? Io sono un tipo dalla battuta pronta, allegro, mi cercano tutti credimi.. e subito mi notano se c’è qualcosa che non va… ma di questa storia con te solo a Bruno ne ho parlato.. i miei amici non sanno niente.
Sono felice delle nostre telefonate e messaggi, ma non è semplice andare avanti senza vederti per un attimo… sai quante volte ho avuto voglia di venire a Padova di nascosto? Anche senza incontrarti ma solo per sentirmi più vicino a te…. non pensare che sia uno stupido, ma a volte mi vengono in testa strane idee……
No, non ce la faccio a stare ancora senza te, non ci riesco, mi manchi da morire ed io non so più che fare per sentirti più vicino a me, so che mi adori, ma siamo lontani e non possiamo vederci! Probabilmente se abitavi a Milano sarebbe stato tutto diverso..
Amore… ti prego lasciati andare… a me va bene solo vederti ogni tanto, di persona … mi va bene anche così…. io lo so che puoi farlo…
Perdonami se insisto ma è più forte di me…. devi sapere che per me non è facile scriverti, ho sempre paura che potrei perderti a furia di scriverti che ti voglio vedere…. ma io lo faccio perché per me è come sfogare l’ansia che ho dentro…..
Non riesco a pensare ad un futuro in questo momento o per lo più cerco di farlo, ma è così oscuro… ti vorrei tutta per me e per sempre, vorrei che il tuo corpo fosse vicino al mio per riscaldarmi quando ho freddo, certe volte vorrei entrare nel tuo cuoricino per sapere cosa accade…
Quante cose vorrei dimostrarti ma non abbiamo avuto tempo.. mi auguro solo che tu riesca a percepirlo nelle mie parole.
Scusami se torno sempre alla notte passata insieme ma non mi sembrava vero che una creatura così meravigliosa fosse lì tutta per me….. stringimi forte al tuo cuore.. sei l’unica persona con cui sono riuscita ad aprirmi completamente.
Grazie per avermi riempito il cuore di tutte quelle emozioni che questo grande, dolce sentimento può dare…. non mi stancherò mai di dirti grazie soprattutto per avermi fatto tornare a vivere questo sentimento…. anche se soffrirò..
…..Non te la prendere, non riesco a rassegnarmi, è proprio questa cosa che non riesco a concepire. Come posso farmene una ragione, certo dovrei farmela, ma come può svanire l’amore per una persona così improvvisamente… io non penso solo al mio di sentimento… io vorrei donarti tutto quello che ho dentro… vorrei renderti felice almeno in quei pochi momenti che ci potremmo vedere…
Quando due anime si sono trovate, si sono scoperte compatibili hanno compreso di essere fatte l’una per l’altra, di essere simili, si stabilisce tra loro per sempre un legame… E’ questo l’amore che tu ispiri in me…
Quando si ama non vi è nulla di meglio che dare sempre, tutto, la propria vita, il proprio pensiero, il proprio corpo, tutto quel che si possiede,….
Dio …Mi manchi da impazzire ….. quante cose avrei voluto fare…. avrei voluto dirti …
Avrei voluto dirti quanto eri bella ogni volta che mi perdevo nei tuoi occhi….
Avrei voluto dirti quanto t’amavo ogni volta che ti baciavo…
Sarei voluto andare a mangiare la pizza con te….
Sarei voluto andare al cinema con te….
Avrei voluto fare una vacanza con te….
Avrei voluto legarti a me per sempre quel giorno che sei venuta a Milano……
Nessuno può capire il mio dolore per questa storia… ma poi penso che queste frasi mi sono uscite dal cuore e che mi ha fatto un immenso piacere scriverle perché mentre scrivevo ero vicino a te… a volte vorrei tornare indietro nel tempo … ai primi giorni che ci siamo conosciuti… così per rivivere l’attesa di vederti quel famoso sabato… perché allora ero sicuro che ti avrei incontrato….ti adoro amore mio…passerò il resto della mia vita aspettando di rivederti ancora e di stare con te un giorno…..
Biagio B. – 09-11-2004