Lettera per manuela

Ciao Manu, mi ritrovo qui al mare e ho trovato un posto molto rilassante dove stare con i miei pensieri e scrivere… anche se a volte mi guardo attorno e mi distraggo osservando delle coppie che camminano lunga la spiaggia e penso quanto sia bello passeggiare con la propria donna lungo la riva.
In questo mese di agosto ho sentito in modo particolare la tua mancanza ma ho pensato anche alla grossa delusione e rabbia che ti ho procurato di cui continuo a portarmi dentro i sensi di colpa…. mi capita anche di riflettere al continuo ostentare del mio stato d’animo e quello che provo per te, sono parecchi mesi che vado avanti con la consapevolezza che non c’è più nessun coinvolgimento da parte tua e non immagini ancora adesso quanto mi spiace di non far piu parte della tua vita.
Può sembrare strano che a distanza di un anno sono ancora qui che ti scrivo ma per me il tempo e come se si fosse fermato.
Sono andato avanti pur sapendo che solo con i messaggi e pensieri sarebbe stato difficile riaverti ma ho sempre sperato che non fossi del tutto sparito dal tuo cuore.
Nella mia mente continuano a essere sempre presenti i momenti che potevo abbracciarti e spesso vado indietro nella chat di wastapp a rileggere le cose belle che mi scrivevi perché mi mancano i tuoi messaggi e le tue attenzioni, ma dopo mi faccio prendere da mille rimpianti perché avrei dovuto essere più presente quando eri accanto a me.
Ogni giorno che passa mi accorgo di quanto è grande l’amore che provo per te e da sognatore che sono continuo ancora a fantasticare su una vita insieme immaginando come sarebbe stato bello camminare per le strade al tuo fianco, percorrere quei luoghi che adesso posso solo vedere dai tuoi stati di wastapp…
Immagino tutti i giorni di tornare indietro ma purtroppo la vita è un viaggio dove si va solo avanti, indietro non si torna.. posso solo immaginare come sarebbe stato il mio futuro con te e sono sicuro che avrei fatto di tutto per sorprenderti ogni giorno e rendere ancora migliore la tua vita.
Sei stata una donna dolce, premurosa e penso a quanto hai fatto per me, sei di una vitalità incredibile e mi dispiace non averti dimostrato quello che sono quando eri innamorata di me… ogni giorno che passa mi rendo conto di quanto sia stato fortunato ad averti avuto nella mia vita e rimani sempre la cosa più bella che desidero.
Continuo a portare dentro di me l’immagine della prima volta che ti ho visto al centro commerciale e sarebbe per me un sogno ricominciare la vita dal quel momento per prendere una strada diversa e proseguirla con te.
Il destino è stato bello a farci incontrare e mi piace pensare che il destino un domani ci riserverà qualche sorpresa.
Forse è una mia illusione ma devo sognare… unico motivo per andare avanti…

Per Manu B.

Loading