La speranza di riaverti ancora

Ciao Manu, stanotte mi è venuto da scriverti due righe, per esprimere meglio cosa mi ha portato a scrivere il pensiero di ieri e ci tenevo ad aggiungere qualcos’altro…. sono passati quasi due anni da quando ti sei allontanata e d’allora mi sento una persona diversa, più stabile, più consapevole dei miei errori… non perché voglio dimostrarti qualcosa, perché la tua assenza mi ha svegliato, mi ha fatto vedere le mie mancanze, ma anche il valore che avevi nella mia vita… e ho imparato sulla pelle cosa significa perdere chi ami.
Sono una persona diversa perché adesso sento di più il peso delle parole non dette, dei “ci sono” mancati, dei piccoli gesti che sembravano niente e invece erano tutto.
Adesso so cosa vuol dire esserci davvero, so che l’amore va curato, vissuto, e dimostrato.
Non so se ci sarà mai un “noi” da ricostruire e non ti scrivo per chiederti di tornare,ma per farti solo sapere che mi hai lasciato un vuoto… uno di quelli che ti fanno aprire gli occhi la notte e pensare: ‘perché non ho fatto di più quando potevo?’… e in quel vuoto io sono cambiato.
Non so se ci sarà un’altra occasione, ma so che, se mai ci sarà, non sprecherò più quello che ho imparato adesso.. e se invece questa distanza resterà, voglio solo che tu sappia una cosa…. che mi dispiace tanto per tutte le volte in cui non ti ho dato l’attenzione che meritavi, per i momenti in cui avresti voluto sentire che c’ero davvero… e non smetterò mai di dirti grazie per quello che hai fatto per me…
Non so se un giorno riuscirò a riconquistare il tuo cuore ma spero di averti dimostrato quanto ci tengo a te e quanto amore avrei da darti… perché io desidero solo il meglio per te.
Mi rendo conto con chiarezza dolorosa, di quanto ti abbia trascurata e questa parola ora pesa come un macigno.
Prova Manu a riavvicinarti… non ti chiedo di tornare subito, ti chiedo solo di guardarmi con occhi nuovi, perché il mio amore per te è vero e sono diventato un uomo capace di custodirlo meglio.
Lo so che non è facile farti tornare il feeling iniziale e risvegliare in te di nuovo delle belle sensazioni…. iniziamo a sentirci.. pensa a quando ci vedevamo le prime volte e ripartiamo da lì..

Per Manu B.

Loading