Lettere d'amore

Impossibile

Più passa il tempo, più mi rendo conto di non poter ostacolare quello che provo.
Aspetto il fine settimana con trepidazione, per poter passare qualche ora con te.
Non so nemmeno io come definirlo, probabilmente è follia..pensavo fosse una cotta, un’infatuazione passeggera..ma i mesi passano, e mi ritrovo a pensare a te, come il giorno in cui mi sono resa conto dei miei sentimenti.
Vorrei dirtelo, davvero..vorrei poterti vivere, amare, sentire..ma.. non posso.
Non posso io e non puoi tu, probabilmente resterà per sempre il più dolce dei tormenti, ma non sono pronta a rischiare di perderti per averti mostrato i miei sentimenti che comunque molto probabilmente non sarebbero corrisposti, per un sogno che tutto mi fa pensare che mai si realizzerà.
Eppure ti amo, profondamente, terribilmente. So che anche tu provi qualcosa, non so se è amore, ma sicuramente c’è un’intesa fortissima tra noi ed un fortissimo affetto.
Non pensavo di poter essere così confusa e così lucida allo stesso tempo, una parte di me vorrebbe agire d’impulso, che il mondo intero vada al diavolo. Ma l’altra..l’altra parla di responsabilità, conseguenze..quanto mi spaventa anche solo la remota possibilità di perderti.
Ma ancora di più, mi spaventa l’aver capito cosa vuol dire amare davvero, nonostante tutto, nonostante tutti.. mettere da parte i propri desideri perchè potrebbero causare un dolore, una sofferenza, a te. Tu meriti tutta la felicità del mondo, sei garbato, gentile, un cavaliere in tutti i sensi, e io ti stimo, rispetto ed ammiro come mai mi è successo prima.
Forse questo sentimento non se ne andrà mai, in fondo non voglio che se ne vada, anche se mi fa soffrire, ma ogni volta che ti vedo non faccio altro che sorridere e pensare che sono la donna più fortunata del mondo, perchè anche se non so se ti dirò mai quello che provo, so che quello che provo è vero ed incondizionato, e so anche che tu lo hai capito e rispetti la mia scelta.
ma almeno qui voglio dirlo apertamente.

Ti amo infinitamente Roby

Loading